VENERDì, 03 MAGGIO 2024
72,923 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,923 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, apertura serale del mercato di via Napoli tra i disagi: caos traffico, bagni rotti e illuminazione fai da te

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 7 Agosto 2017 - 18:15

Illuminazione fai da te, abusivismo dilagante, numerose piazzole vuote. Un debutto in chiaroscuro per il mercato serale  al quartiere Libertà tra via Napoli e di via Portoghese (dalle 17 alle 22).

Nonostante la buona affluenza dei consumatori baresi restano alcune problematiche irrisolte segnalate dagli ambulanti: sosta selvaggia all’interno del perimetro di decine di automobili e scooter, scarsa illuminazione nei pressi degli attraversamenti pedonali (solo un faro torre installato dalla polizia municipale in prossimità dei parcheggi), continuo passaggio di tir e mezzi pesanti diretti al porto.mezzi pensantiNessun punto luce è stato predisposto dal Comune nei pressi delle bancarelle, i commercianti sono stati obbligati ad attrezzarsi autonomamente con rumorosi generatori a benzina o “convertitori” che permettono di utilizzare la corrente elettrica della batteria dei furgoni. “Rispetto al sold out degli ultimi due giovedì – spiega Marcello Marasco, commerciante – non abbiamo registrato un boom di vendite”. “Questo è un mercato periferico meno idoneo ad accogliere eventi serali”, ha aggiunto Francesco Cataldo.

Le porte in metallo dei quattro bagni a disposizione dei 250 ambulanti e del pubblico sono rotte e non possono essere chiuse dall’interno, le aree verdi in abbandono sono colme di rifiuti bruciati. Ogni 200 metri si incontrano i venditori abusivi di panzerotti, bibite e granite proprio sotto gli occhi degli agenti di polizia municipale. E si contano circa 50 piazzole vuote anche a causa delle fiere che si stanno svolgendo in questi giorni a Margherita di Savoia e Terlizzi.mercato vuoti“La partecipazione dei cittadini è forte – ha spiegato Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico – ci attiveremo per migliorare e garantire servizi appropriati”. “In pochi hanno creduto nel mercato serale del lunedì, ora speriamo di confermare stabilmente questi orari dal giugno del prossimo anno fino al 31 agosto”, ha aggiunto Giuseppe De Benedicits, rappresentante sindacale degli ambulati Fivag Cisl.

Su via di Maratona sono state segnalate lunghe code e automobilisti spazientiti. Come mostra la foto, a centro strada la polizia municipale prova ad alternare il deflusso delle automobili e il passaggio al buio dei pedoni.traffico

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, Emiliano: “In questo...

“Questa non era una riunione di maggioranza finalizzata alla discussione in...
- 3 Maggio 2024

Bari, addio a Savino Lasorsa: ex...

Addio a Savino Lasorsa, 66enne, ex presidente dell'Amtab e della Stp,...
- 3 Maggio 2024

Elezioni europee, ecco i capolista big...

Alle prossime Europee scenderanno in campo numerosi big di partito, come...
- 3 Maggio 2024

Cittadella – Bari: la storia, le...

Archiviato il pareggio ottenuto in rimonta contro il Parma, il Bari...
- 3 Maggio 2024