MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,835 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,835 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Poche ore al matrimonio da mille e una notte: Ivanka Trump resta (forse) negli Stati Uniti e Emiliano fa appello alla privacy degli ospiti

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Agosto 2017 - 17:30

Ivanka Trump, la figlia del presidente degli Stati Uniti, quasi sicuramente non verrà in Puglia per il matrimonio della coppia di ereditieri newyorkesi Renée Sutton e Eliot Cohen, in programma domani al lido Santo Stefano di Monopoli. Le voci insistenti sulla presenza della Trump sono al momento smentite da fonti di polizia a cui non risulta neppure la presenza di altri ospiti istituzionali di rilievo.
Sono invece già arrivati in Puglia gli oltre 400 invitati, parenti e amici degli sposi, ospitati a Borgo Egnazia, dove domani sera proseguirà la festa iniziata in spiaggia dopo la cerimonia con rito ebraico che sarà celebrata alle ore 18.

Oggi, sollecitato dagli organizzatori del matrimonio, il presidente della Regione Michele Emiliano ha invitato al rispetto della privacy.

“Tutta l’attenzione mediatica sollevata da questo matrimonio internazionale ovviamente ci lusinga, ma dobbiamo stare attenti perché la ricerca della notizia di colore rischia di diventare un’arma a doppio taglio. Sembra ormai evidente che, nonostante le anticipazioni, non ci siano personaggi pubblici di rilievo internazionale ma solo delle persone che, per quanto benestanti, hanno scelto di venire qui nella nostra Regione per vivere un momento intimo e speciale. Queste persone – scrive in una nota il governatore – hanno diritto alla tutela della loro privacy come ogni altro comune cittadino che non sia un personaggio pubblico. Anche il budget, mi dicono gli organizzatori, equipara questo matrimonio a tanti altri avvenuti nel nostro territorio negli ultimi anni ed è ben lontano dalle cifre fantasmagoriche di cui si parla. Il battage mediatico che si sta creando rischia di mettere a repentaglio tanti anni di investimenti da parte della Puglia e degli imprenditori privati nel settore del wedding, che proprio quest’anno sarà oggetto di specifico interessamento. Temiamo che se il matrimonio sarà disturbato dalla confusione mediatica gli organizzatori internazionali non porteranno più eventi di questo livello in Puglia e forse in Italia. Sarei dunque felice se gli organi di  stampa permettessero a queste persone di godere con tranquillità del loro momento speciale, così da lasciare un ricordo indelebile del nostro Paese e della nostra Regione. In questo modo ci daranno una mano a far sì che ospiti e organizzatori di eventi possano tornare in Puglia senza il timore di trovare foto e notizie del proprio matrimonio pubblicate ovunque. Ringrazio sin d’ora tutti gli operatori dell’informazione per la comprensione che mostreranno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Elezioni a Bari, il partito Liberale...

Il Partito liberale italiano sosterrà la candidatura a sindaco di Fabio...
- 30 Aprile 2024

Pazza primavera, primi bagni a Bari...

Ieri si respirava a Bari aria quasi estiva. Già dalle prime...
- 30 Aprile 2024

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024