MERCOLEDì, 04 GIUGNO 2025
81,707 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,707 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Record di compravendita di case in Puglia: nel 2016 c’è stato un aumento del 13%

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Settembre 2017 - 19:15
cartello-vendesi2

Con un aumento del 13% nel 2016 rispetto al 2015, la Puglia è nella top ten delle regioni italiane per crescita di compravendite immobiliari e, con oltre 30.000 compravendite, costituisce il 5,9 per cento circa del mercato italiano. È quanto emerge dal Rapporto 2017 sul mercato immobiliare residenziale della Puglia realizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Casa.it.

Nel 2017 è previsto un ulteriore aumento del 3,3 per cento del numero di transazioni. La Puglia dovrebbe mantenere un andamento leggermente superiore a quello delle regioni del Sud, con un aumento delle compravendite più accentuato fino al 2020, quando le transazioni dovrebbero raggiungere quota 36.500. “In Puglia – afferma Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari – c’è una grande concentrazione di investimenti di stranieri, soprattutto tedeschi ma anche russi, britannici e indiani, specialmente sulle abitazioni rurali tipiche. La ricerca appare concentrata su strutture ideali per cambiare vita o da convertire in b&b di qualità oppure, ancora, da dividere in appartamenti da affittare a settimana. La spesa media per una seconda casa si avvicina a 600mila euro, ma sono frequenti gli acquisti superiori al milione di euro».

“La ripresa del mercato nella regione Puglia – afferma Luca Rossetto, amministratore delegato del gruppo Casa.it – viene confermata anche da un trend positivo delle richieste sul portale Casa.it, aumentate nell’ultimo Q2 2017 del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Se consideriamo il parziale del mese di settembre le richieste sono aumentate del 36% anno su anno. I mercati più dinamici al momento sono quelli di Taranto, Bari e Brindisi dove le richieste sono raddoppiate in questi giorni di settembre”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Primo volo da New York a...

Arriva oggi il primo volo da New York a Bari con...
- 4 Giugno 2025

Risarcito il vedovo anche del danno...

Scatta anche il danno patrimoniale al vedovo perché la moglie dava...
- 3 Giugno 2025

Sanità, donazione multiorgano al San Giacomo...

Donazione multiorgano al San Giacomo di Monopoli. I familiari di una...
- 3 Giugno 2025

Incendi boschivi in Puglia, il piano...

Prevenire gli incendi boschivi in vista delle alte temperature previste per...
- 3 Giugno 2025