DOMENICA, 27 LUGLIO 2025
82,734 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,734 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Altamura tra rapine e incendi dolosi: il caso in Parlamento

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Novembre 2017 - 21:00
(foto Ansa)
“L’ondata di crimini di natura predatoria sta generando un grande allarme sociale ad Altamura. Per questo, insieme al collega Dario Ginefra, stiamo chiedendo alle autorità preposte la massima attenzione”.  Lo ha dichiarato l’onorevole Liliana Ventricelli dopo i numerosi episodi di furti e rapine ad Altamura, gli ultimi si sono verificati due notti fa: sono state depredate due gioiellerie e due auto sono state incendiate.
“Arrivati a questo punto, e vista la ‘particolare’ situazione in cui versa l’Amministrazione comunale, compito delle forze di opposizione ed in particolare del PD – sostiene Ventricelli – è quello di assumere un’iniziativa che porti ad una riflessione l’intera nostra comunità nella casa di tutti, ovvero nella sala consiliare, anche al fine di assumere misure straordinarie per garantire l’ordine pubblico e la serenità degli altamurani. È per questo che, di concerto con il segretario cittadino e il gruppo consiliare del Pd di Altamura, chiediamo la convocazione straordinaria del Consiglio Comunale sulla sicurezza aperto alle forze dell’ordine, alle autorità civili e religiose e alle rappresentanze delle organizzazioni di categoria e sindacali. Con il collega Dario Ginefra scriveremo al Prefetto di Bari per chiedere l’immediata convocazione del tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e preannunciamo un’interrogazione al Ministro Minniti per il potenziamento degli organici di polizia necessari per il contrasto alla criminalità nella nostra comunità”.
“Tutta la città – conclude Ventricelli di concerto con Ginefra – deve sentirsi impegnata in questa battaglia, oltre le attestazioni di solidarietà occorre uno scatto di orgoglio e una reazione collettiva, ciascuno per il proprio ruolo”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, dalla musica al luna park:...

Dalla musica al luna park. A Palese, nel Municipio 5, torna...
- 27 Luglio 2025

Bari, suv contro ambulanza: cinque persone...

È di cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto...
- 27 Luglio 2025

Musica dopo le 24 nei locali...

La chiusura della settimana scorsa di due locali sul mare (uno...
- 27 Luglio 2025

I sette fatti più importanti a...

L'aggressione a Pane e pomodoro, le minacce durante un evento al...
- 27 Luglio 2025