I volontari di Fare Verde, “per ricordare che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per 12 mesi l’anno e non solo durante il periodo estivo”, hanno dato vita ieri in tutta Italia alla manifestazione ‘Mare d’inverno’, che a Bari si è svolta sulla litoranea di Palese.
L’iniziativa, patrocinata da Comune di Bari e Ministero dell’Ambiente, ha registrato l’adesione di alcune associazioni per la tutela del territorio (Murgia Enjoy, Sass, Comitato ambiente è vita). Oltre 30 volontari hanno raccolto 30 sacchi di rifiuti dalla spiaggia.
Per il segretario provinciale di Fare Verde, Sandro Marano, “sono stati recuperati copertoni d’auto e almeno 400 bottiglie di plastica, oltre a scarpe”. I sacchi di rifiuti sono stati poi smaltiti dall’Amiu. “La nostra è una visione non utilitaristica della natura – analizza Giuseppe Cazzolla, responsabile nazionale dell’iniziativa – che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane in pieno inverno”.
Bari, a Palese arriva “Mare di inverno”: volontari ripuliscono il litorale
Pubblicato da: redazione | Lun, 29 Gennaio 2018 - 14:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari si accende per il Natale...
A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
Nicola Lucarelli
- 6 Dicembre 2025
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025