SABATO, 04 MAGGIO 2024
72,936 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,936 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inviata del Tg1 aggredita. Il procuratore Volpe: “Poca gente alla manifestazione. Bisogna vincere la paura. Il Libertà è di tutti”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 12 Febbraio 2018 - 09:15
Screenshot

“Il Libertà è patrimonio di tutti. Bisogna vincere la paura, quella paura che probabilmente ha limitato la partecipazione alla manifestazione di domenica”. A parlare è il procuratore Giuseppe Volpe in una lettera indirizzata ai cittadini “per bene, quelli che operano quotidianamente per l’affermazione della legalità”.

Volpe spiega che la sua presenza in ospedale accanto alla giornalista del tg1, Maria Grazia Mazzola, aggredita da Monica Laera, moglie del presunto boss Leonardo Caldarola, è stato “un gesto doveroso. Ho inteso dimostrare tangibilmente che se il messaggio che si era voluto fare passare fosse stato “qui comandiamo noi e non consentiamo all’informazione pubblica di venire ad infilare il naso”, quel messaggio dovesse essere con immediatezza smentito. Il Libertà è e deve essere patrimonio di tutti. Dei tanti cittadini per bene che vi abitano e vi operano, degli imprenditori che coraggiosamente hanno denunciato il pizzo, del Comune impegnato nella riqualificazione, della Chiesa che è vicina ai giovani sottraendoli alle grinfie della criminalità”.

E poi l’appello: “Si deve avere fiducia e vincere la paura che probabilmente ha limitato la partecipazione alla manifestazione di domenica. Lo Stato non è assente. Soltanto negli ultimi due anni si è proceduto alla esecuzione di misure cautelari nei confronti di Lorenzo Caldarola, Vito Valentino, Alessandro Ruta, Vito Antonio Catacchio, Saverio Faccilongo, Giovanni Faccilongo, Saverio De Marzo”. Elenca poi decine di arresti per tentati omicidi, estorsioni, spaccio.

“Il quartiere Libertà vive anche dell’impegno sinergico di tutte le forze sane che vi abitano e vi esercitano la propria attività”. Ed infine precisa, facendo riferimento alla querelle sullo spostamento degli uffici giudiziari dal Libertà. “Non influisce per tali aspetti la particolare ubicazione degli uffici giudiziari che ovunque si trovino, risultano efficienti solo se adeguatamente dotati di quanto necessario al loro funzionamento”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Contrasto al gioco d’azzardo, scoperta bisca...

Venti apparecchi elettronici da gioco sottoposti a sequestro, con la segnalazione...
- 4 Maggio 2024

A Bari il salone di “Vini...

Il salone di “Vini di Vignaioli” - Puglia cala il tris...
- 4 Maggio 2024

Aumenta indennità al rettore Uniba: “Ai...

“Non basta nascondersi dietro un ‘la legge lo permette’. Intanto perché...
- 4 Maggio 2024

Elezioni a Bari, Forza Italia: “Dalle...

"Nonostante i recenti scandali, le «porte girevoli» per i fedeli del...
- 4 Maggio 2024