MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, terremoto in Forza Italia: è esodo verso la Lega. Marmo: “Intervenga Berlusconi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Aprile 2018 - 13:00

Subbuglio in Forza Italia in Puglia, il partito continua a perdere “pezzi” e, ancora una volta, a lanciare l’allarme è un sempre più insofferente Nino Marmo, capogruppo Fi in consiglio regionale. Marmo è critico nei confronti del coordinatore regionale, Luigi Vitali, e non fa nulla per nasconderlo.

“Quanto sta accadendo in Forza Italia Puglia – attacca Marmo – è di una gravità estrema. Dal giorno dopo le elezioni del 4 marzo assistiamo inermi al sistematico abbandono del partito da parte di pezzi di gruppi dirigenti dei vari territori, dal foggiano al tarantino. Un vero e proprio smottamento della base e del personale politico che ha come unica destinazione la Lega e che comporterà non pochi problemi in vista delle prossime tornate elettorali. Il tutto – prosegue – sta avvenendo nell’indifferenza generale di chi dovrebbe coordinare il partito a livello regionale e invece si rende protagonista di una gestione incomprensibile, fatta di scelte di commissariamento totalmente arbitrarie e completa mancanza di ascolto e di dialogo”.
Rincara la dose: “Come ho già avuto modo di dire, il vuoto che sta lasciando Forza Italia in Puglia, all’interno del centro destra, lo sta occupando in modo scientifico la Lega. Se qualcuno, dentro Forza Italia ha scelto di agevolare questo smottamento in favore del partito di Salvini lo dica chiaramente. In caso contrario prenda atto della propria incapacità nel guidare un partito e una comunità e si faccia da parte per agevolare un percorso di riorganizzazione e di emersione di una nuova classe dirigente. Abbiamo perso fin troppo tempo, per questo – conclude Marmo – rivolgo un sincero e accorato appello al Presidente Berlusconi e al Presidente Tajani affinché concentrino il prima possibile le loro attenzioni sulla Puglia e diano il via ad una nuova fase che permetta al partito di tornare ad avere un ruolo da protagonista”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024