SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pulizia, giostrine rigenerate e nuovo campo di calcetto: così cambiala pineta di San Pio

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Giugno 2018 - 19:30
san pio pineta

Sono cominciati questa mattina i lavori di pulizia e sfalcio delle aree verdi della pineta di San Pio. Nel grande giardino sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti non funzionanti e sono ora in corso le lavorazioni per riqualificare l’area ludica esistente e incrementare il numero delle giostre.

Poco distante dalla pineta, un’altra area ludica è stata oggetto di interventi. Si tratta di una piazza interna agli alloggi popolari dove è stata sostituita la pavimentazione antitrauma, rigenerata la giostra esistente e creata un’altra zona giochi speculare alla prima. Nella piazza, inoltre, sono state posizionate nuove panchine.

Sempre a San Pio sono in corso i lavori di realizzazione del nuovo campo di calcio a 5 nei pressi dell’Accademia del cinema di Enziteto, grazie ad una sponsorizzazione di Mapei.

“Si tratta di piccoli interventi che però rappresentano la risposta alle richieste dei bambini e dei ragazzi di quel quartiere – ha spiegato il sindaco -. In questi mesi abbiamo condiviso la scelta dei luoghi e della cose da portare a termine e questa prima azione intende essere l’inizio di un percorso da portare avanti insieme ai cittadini per migliorare le condizioni di quel quartiere ma soprattutto la qualità della vita, a partire proprio dai più piccoli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025