DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cozze, in trasferta dal San Paolo di Bari per rubare nelle ville estive: in tre colti con le mani nel sacco

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Luglio 2018 - 07:15

I carabinieri di Polignano a Mare hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini, di individui 44, 24 e 23, sorpresi mentre erano intenti a razziare la villa di una nota farmacista di Bari.

I tre sono tutti pluripregiudicati del quartiere San Paolo di Bari ed avevano costituto una batteria specializzata nei furti in abitazione, prendendo di mira soprattutto quelle adibite a casa vacanza e perciò frequentate maggiormente nel weekend ma lasciate incustodite nel resto della settimana.

In tarda notte è stata notata una Renault Clio con all’interno tre persone, le quali hanno immediatamente attirato l’attenzione dei militari per l’andatura lenta e, soprattutto, perché l’auto era rimasta ferma per qualche minuto davanti ad alcune abitazioni per poi ripartire. L’atteggiamento era quello tipico di quei malfattori che studiano l’obiettivo da colpire, cercando di capire se l’abitazione è custodita, protetta da sistemi di allarme e facilmente accessibile.

I tre, arrivati davanti una villa del quartiere cozze, dopo aver parcheggiato l’auto in un angolo buio, hanno scavalcato il muro di recinzione e in seguito, estraendo un piede di porco da una borsa portata a seguito, hanno forzato la finestra d’ingresso e si sono introdotti nell’abitazione, iniziando il saccheggio. L’azione è stata prontamente interrotta dall’arrivo dei militari che avevano seguito “passo passo” le mosse dei tre malviventi. Quest’ultimi, colti di sorpresa e nelle mani nel sacco, hanno abbandonato la refurtiva tentando la fuga a  piedi, ma sono stati arrestati prima ancora di poter raggiungere l’automobile e dileguarsi. I tre predoni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024