VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Maxi sequestro di pesce a Cassano Murge, 86 chili senza etichetta o marchio di indentificazione

Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Luglio 2018 - 15:17
Pesce confiscato

Prosegue l’attività di verifica da parte della guardia costiera sul rispetto della normativa a tutela della tracciabilità del prodotto ittico. Sotto osservazione gli esercizi commerciali al dettaglio della provincia di Bari oggetto di un mirata attività di controllo sulla filiera ittica (foto di archivio).

L’operazione, svolta oggi, ha consentito di accertare condotte illecite e irregolarità a carico di due pescherie di Cassano delle Murge, con il conseguente sequestro di prodotto ittico vario per un totale di 86 chili, di cui 21 chili per mancanza di etichettatura, 60 chili di cozze sprovviste di marchio di identificazione e 5 chili di altro prodotto sprovvisto della documentazione idonea a dimostrarne la provenienza e quindi la rintracciabilità. Ai trasgressori sono state complessivamente comminate sanzioni pecuniarie per un totale di 5.000 Euro.

Le attività di monitoraggio e verifica sulla commercializzazione di prodotto ittico proseguiranno senza soluzione di continuità nel corso delle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025