LUNEDì, 08 DICEMBRE 2025
85,646 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,646 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il grande cinema mondiale a Palo del Colle: quarto appuntamento con la rassegna Voice Over

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 23 Luglio 2018 - 20:15
l-ora-piu-buia

Sette film e sette incontri con registi, autori e protagonisti delle pellicole. Torna il quarto appuntamento con “Voice Over – il cinema raccontato”, la rassegna cinematografica organizzata da Bcc degli Ulivi – terra di Bari, in collaborazione con Rigenera.

A Palo del Colle (corso Vittorio Emanuele) venerdì 27 luglio al Giardino degli Ulivi della Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi – Terra di Bari, a Palo del Colle sarà proiettato“L’ora più buia” di Joe Wright. Un film del 2017 che racconta la storia di uno dei momenti più difficili della Seconda guerra mondiale per il Primo ministro britannico, Winston Churcill, interpretato da Gary Oldman.

Vincitore del Golden Globe e dell’Oscar nel 2018 come migliore attore, Gary Oldman ricostruisce il personaggio storico di Winston Churcill in un momento cruciale della storia della Gran Bretagna ma anche di tutta la Seconda Guerra Mondiale: negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione.

Un momento delicato per la storia della Gran Bretagna: la minaccia di invasione diventa imminente, l’opinione pubblica non preparata, Churchill deve affrontare la sua ora più buia, con re Giorgio VI scettico e il suo partito che trama contro di lui, mobilitando l’intera nazione e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Oltre a ricostruire una delle pagine più importanti della storia del secondo conflitto mondiale, “L’ora più buia” racconta anche Churcill uomo, non solo politico. Nei suoi modi poco convenzionali, nelle sue abitudini rigorose, uno straordinario Gary Oldman, mostra un personaggio storico sotto una luce nuova, personaggio che attraverso la parola, compagna decisiva per un politico, convinse il proprio popolo a seguirlo nella lotta estrema contro il dilagante esercito del Reich.

La rassegna continua il 28 settembre con “Dunkirk”, il 26 ottobre con “La la land” e il 30 novembre con “Call me by your name”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Telemarketing: primi risultati incoraggianti. “Ma lotta...

"Siamo pienamente soddisfatti dei primi risultati dell’operatività del filtro anti-spoofing sulle...
- 8 Dicembre 2025

Non più un mese, le ricette...

Per chi convive quotidianamente con una malattia cronica, la necessità di...
- 8 Dicembre 2025

Allarme “mazzette”, Libera: “Raddoppiate le inchieste,...

Ci sono "mazzette" in cambio di un'attestazione falsa di residenza per...
- 8 Dicembre 2025

La Puglia premia la musica con...

A Roma si accende la magia della musica con il primo...
- 8 Dicembre 2025