VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, all’Anchecinema arrivano Willem Dafoe e la moglie regista Colagrande

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:12
Flickr_-_Josh_Jensen_-_Willem_Dafoe (1)

La regista Giada Colagrande e suo marito, l’attore Willem Dafoe, lunedì 10 settembre saranno a Bari, all’Anche Cinema, per salutare il pubblico e partecipare al talk successivo alla visione di ‘Padre’ (2016), l’ultimo lavoro dietro la macchina da presa della regista abruzzese.

L’evento, spiegano gli organizzatori, è un’anteprima speciale del ‘Bari International Gender Film Festival’, che si svolgerà nel capoluogo pugliese dal 24 al 30 settembre prossimi.
Colagrande e Dafoe, sposati nel 2005 in Puglia, a Otranto, saranno ospiti del festival cinematografico barese promosso e organizzato dalla Cooperativa Sociale Alice. “L’idea di realizzare un film che riguardasse la mia esperienza a seguito della morte di mio padre, il compositore Giulio Fontana – spiega Colagrande – si è insinuata nella mia vita in modo graduale”. “Ho iniziato ad avere questo tipo di visioni – spiega – quasi sempre solo immagini, solo a volte scene intere, ma mentirei se dicessi che mi sono seduta a scrivere una sceneggiatura”. “Il film – conclude – l’ho realizzato come durante un sogno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025