MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ultimo giorno per la Fiera del Levante: si chiude con lo spettacolo di Solfrizzi e Stornaiolo e i fuochi d’artificio

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:15

La Fiera del Levante 2018 ha attirato migliaia di visitatori durante i nove giorni dell’82esima edizione della Campionaria barese. Lo confermano le cifre da record registrate fin dal giorno inaugurale con oltre 10mila ticket staccati al botteghino. Lunedì 8 settembre sono stati in 16mila tra gli stand e le attività collaterali di arte e musica, circa il 50 per cento in più rispetto allo scorso anno. Forte affluenza anche giovedì 13 settembre con oltre 25mila curiosi.

Tanti gli ospiti della politica nazionale e presenti in Fiera tra cui il premier Giuseppe Conte, i ministri Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Barbara Lezzi, Gian Marco Centinaio. E personalità dello spettacolo: Al Bano, Max Gazzè, Lino Banfi, Ornella Muti, i Boomdabash, Mama Marijas e altri.

Per l’epilogo della Campionaria grande attesa per il ritorno in pubblico con uno spettacolo del duo Toti e Tata. Alle 21 sul palco installato in corrispondenza dell’ingresso monumentale Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo tornano per proporre uno show organizzato da Nuova Fiera del Levante in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia.

I due attori tornano ancora una volta insieme in scena per proporre uno spettacolo esilarante che, con le affilate armi dell’ironia e della leggerezza, che da sempre contraddistingue la loro comicità, attraverso pensieri laterali, dialoghi serrati, poesie demenziali, fraseggi ed esilaranti calembour, affrontano vari argomenti di attualità, spaziando dalla crisi economica alla politica, dalle energie alternative ai ricordi d’infanzia, dalla poesia alla metalinguistica.

Il pubblico avrà modo di vedere una versione 2.0 della storica coppia della comicità pugliese, formatasi nel 1985 e diventati celebri per i loro programmi quali “Filomena Coza Depurada”, “Teledurazzo”, “Il Polpo” e tanti altri ancora, che hanno dato il via a un fortunato percorso artistico di respiro nazionale, per ognuno dei due.

 

In due ore circa di spettacolo, Solfrizzi e Stornaiolo racconteranno divertenti storie e aneddoti circa le abitudini e i modi di fare, tipici, della gente del Meridione, sempre nello stile che caratterizza i due personaggi amati dal pubblico, rievocando in modo quasi spontaneo alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico.

“Raccontiamo storie del Sud, in particolar modo della Puglia, viste dagli occhi di chi se n’è andato e di chi è rimasto”.

Al termine è previsto anche lo spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, a cura di Firelight Srl.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024