DOMENICA, 05 MAGGIO 2024
72,965 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,965 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, accordo tra azienda Datalogic e Its Cuccovillo: stage e possibilità di lavoro per 30 neodiplomati

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 10 Ottobre 2018 - 16:30

Opportunità di formazione e lavoro per 30 neodiplomati all’Its “A. Cuccovillo” grazie all’accordo di partenariato con il gruppo bolognese Datalogic. L’azienda bolognese, che occupa circa 3000 addetti nelle 30 sedi distribuite in tutto il mondo, ha sottoscritto un protocollo che consentirà stage nel nord Italia e in California. All’orizzonte anche la possibilità di assunzione in una delle aziende italiane più dinamiche e innovative, leader mondiale nei sistemi elettronici di controllo, misurazione e sicurezza.

“E’ un bellissimo progetto – ha detto Sebastiano Leo, assessore regionale alla Formazione – probabilmente unico in Italia. L’Its Cuccovillo è ormai una eccellenza nazionale, in grado di garantire occupazione a quasi tutti i suoi studenti. La Regione sta investendo tantissimo sugli Its, con i fondi europei. Credo che anche i governi nazionali debbano investire molto di più su questi percorsi che sono straordinari, e che in altri paesi, come in Germania, sono diventati parte essenziale del sistema didattico”.

“E’ un piacere collaborare con un’azienda così grande, che ha creduto in noi – ha spiegato Lucia Scattarelli, presidente dell’Its ‘A.Cuccovillo’ -. Ai nostri ragazzi offriamo un’opportunità straordinaria: potranno formarsi direttamente in una delle aziende italiane più dinamiche e innovative, leader mondiale nei sistemi elettronici di controllo, misurazione e sicurezza. Sia a Bari, utilizzando laboratori modernissimi, sia a Bologna, dove sono previsti sei mesi di stage gratuiti. Inoltre, i più meritevoli completeranno la loro formazione a Pasadena in California”. Per Laura Ruggiero, vicepresidente Confindustria Bari-Bat, si tratta di “un’occasione incredibile per i nostri ragazzi, anche dal punto di vista occupazionale, perchè c’è una carenza anche a livello nazionale di questi profili innovativi ad alta specializzazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Con gelate possibile rincaro prezzi ortofrutta:...

Il brusco calo delle temperature registrato negli ultimi giorni in Italia...
- 5 Maggio 2024

Apple potrebbe lanciare in autunno l’IA...

È ancora una volta Mark Gurman a fornire nuovi dettagli sui...
- 5 Maggio 2024

Auto contro tir finisce in una...

Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio...
- 5 Maggio 2024

Libri, Antonio Borsa presenta il suo...

Si chiama "I tre appuntamenti", il romanzo pubblicato da Antonio Borsa....
- 5 Maggio 2024