“In merito alle esigenze di affettività dei detenuti è partito un progetto pilota in tre istituti penitenziari dove verrà usato Skype e più in generale l’informatica. Ed entro sei mesi saranno installati oltre 450 pc in tutte le sezioni detentive. L’obiettivo è di metterne anche di più, ovviamente non nel 41 bis. Oltre a Skype verranno installati programmi come corsi di lingua, apprendimento, passatempi”. Lo ha annunciato il capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria (Dap), Francesco Basentini, durante l’Assemblea della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà. Ne dà notizia l’Ansa.
“E’ stato dato l’indirizzo ai direttori di autorizzare i colloqui anche più volte a settimana – ha aggiunto – con i familiari ovviamente rispettando i protocolli di sicurezza”.
In carcere? Arriva Skype per videochattare con i parenti: al via il progetto in tutta Italia
Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Ottobre 2018 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...
L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
A Bari il “Coraggio della Speranza”:...
“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
redazione
- 5 Dicembre 2025