VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, 65enne imprenditore ai domiciliari per bancarotta fraudolenta

Pubblicato da: redazione | Mar, 27 Novembre 2018 - 11:45
Guardia Di Finanza

“Distrazione sistemica” dell’attivo fallimentare e sottrazione di parte dell’impianto contabile utile alla ricostruzione del patrimonio societario. E’ quanto avrebbe messo in atto T.M.A., imprenditore ostunese di 65 anni, amministratore unico di una società operante nel settore edile e destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, per bancarotta fraudolenta. A eseguire l’ordinanza, firmata dal gip del Tribunale di Brindisi, sono stati i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Brindisi.

La misura coercitiva è scaturita dallo sviluppo di indagini delegate dalla locale procura della Repubblica, a seguito del fallimento della società ed all’omesso deposito, nei termini di legge, delle previste scritture contabili.

Contestualmente all’esecuzione della misura coercitiva, sono state eseguite perquisizioni locali disposte dal Pm titolare delle indagini, al termine delle quali sono stati acquisiti ulteriori elementi probatori, utili al prosieguo delle attività.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025