VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dopo continue violenze decide di lasciare il suo compagno: lui la perseguita e le invia una foto con una pistola

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Gennaio 2019 - 12:58
violenza

È stata la denuncia di una donna residente in provincia di Bari a far scattare le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato Sezionale “Bari Nuova-Carrassi”. La donna ha riferito che l’ ex compagno, non accettando la fine della loro relazione sentimentale, aveva cominciato a molestarla inviandole messaggi contenenti minacce ed ha mostrato ai poliziotti una fotografia, inviata dal suo ex compagno, nella quale era ritratta una pistola impugnata verso il suolo; la donna ha raccontato di aver subito numerose violenze durante il periodo della loro convivenza: in un’occasione l’uomo l’aveva addirittura picchiata utilizzando un appendiabiti poiché infastidito dal suo russare che gli impediva di dormire.
Oltre le violenze fisiche, la donna era stata minacciata dal suo ex compagno che gli avrebbe prospettato la volontà di fargli perdere la potestà genitoriale sul figlio minore, riferendo agli assistenti sociali che  faceva uso quotidiano di sostanze stupefacenti.
L’arrestato avrebbe anche pubblicato on line, su un sito per incontri erotici, un annuncio contenente alcune foto della donna ed il suo numero telefonico, facendo in modo che la stessa ricevesse numerose telefonate da individui sconosciuti che le chiedevano prestazioni di tipo sessuale.
Nel corso dell’attività d’indagine è emerso che l’uomo avrebbe inviato anche all’ex marito della donna alcuni video che la ritraevano in momenti d’intimità, minacciando di pubblicarli sul web, e che le condotte di tipo persecutorio si erano manifestate anche nei confronti di quest’ultimo e del figlio della donna.
Il G.I.P. del Tribunale di Bari ha quindi disposto l’adozione nei confronti dell’uomo della misura degli arresti domiciliari, con distacco delle utenze, per i reati di maltrattamenti in famiglia e stalking.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025