MERCOLEDì, 13 AGOSTO 2025
83,072 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
83,072 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ancora saccheggi di supermercati nel barese, in manette banda di ladri

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Aprile 2019 - 07:20
carabinieri

A Castellana Grotte i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio appositamente predisposto, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione 4 cittadini di nazionalità georgiana.

La banda già da tempo era stata segnalata aggirarsi con fare sospetto non solo a Castellana Grotte ma anche nei paesi limitrofi, ove si erano verificati vari furti e taccheggi ai danni di piccoli esercizi commerciali, i cui responsabili erano sempre riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

I militari, nel corso del servizio, mentre transitavano in via Monopoli hanno notato uscire dal supermercato un individuo che, dopo aver occultato uno zaino della spesa sotto il giubbino, ha tentato di raggiungere frettolosamente una autovettura parcheggiata nelle vicinanze con all’interno altri 3 individui. Ritenendo che potesse trattarsi di un furto ai danni del supermercato i militari hanno bloccato l’uomo prima che potesse allontanarsi definitivamente, accertando che lo zaino conteneva vari generi alimentari per un valore di euro 200,00 circa, trafugati poco prima. Durante le fasi dei controlli i complici hanno cercato di fuggire ma sono stati bloccati.

Perquisiti gli altri tre individui, all’interno dell’autoveicolo sono stati rinvenuti prodotti alimentari per un valore totale di circa 2.000,00 Euro. Dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di beni rubati poche ore prima ai danni di altri due supermarket della zona. I quattro individui fermati (tre uomini e una donna, di cui due già gravati da precedenti per furto e rapina) sono stati tratti in arresto e sottoposti in regime di arresti domiciliari mentre la merce, dopo esser stata riconosciuta, è stara restituita ai proprietari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, musica e teatro nei quartieri:...

Teatro, musica, danza, cabaret e molto altro animeranno il Ferragosto in...
- 13 Agosto 2025

Molfetta, confiscati beni per 50 milioni...

I Carabinieri del Comando provinciale di Bari hanno eseguito questa mattina...
- 13 Agosto 2025

Prodotti potenzialmente pericolosi, maxi sequestro a...

Oltre 23mila articoli potenzialmente pericolosi per la salute pubblica sono stati...
- 13 Agosto 2025

Bari, discarica a cielo aperto nell’ex...

Una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni tipo. Accade...
- 13 Agosto 2025