VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, arriva il primo campus per ragazzi in Italia in cui si parla solo inglese

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Aprile 2019 - 20:15
speak_teens_play

Mercoledì 17 aprile, alle ore 18, il Nicolaus Hotel di Bari ospiterà l’incontro di presentazione dei primi campus per ragazzi in Italia in cui si parla solo in inglese. Questo è possibile grazie alla presenza di insegnanti e adolescenti madrelingua provenienti da tutto il mondo che accompagnano e facilitano l’esperienza di apprendimento attraverso la conversazione e la condivisione di avventure pensate per i ragazzi.

Merito di Speak, la start up fondata a Molfetta da Joe Lang e Rustin Schutte, già direttori di alcune delle più prestigiose Summer School del Regno Unito e Faye Murton, Learning Director dei Camp e docente madrelingua dalla consolidata esperienza nell’insegnamento one-to-one e nella gestione di programmi intensivi per teenagers. Nella sala conferenze dell’ex Sheraton, verranno illustrati metodo e attività previste dalle vacanze studio dai Directors degli Speak Teens Summer Camps 2019 alla stampa e a tutti gli interessati a conoscere meglio “English Adventure” e “English Discovery”, le prime esperienze internazionali in Italia dedicate ai ragazzi che intendono imparare l’inglese interagendo con coetanei madrelingua provenienti da ogni parte del mondo e presenti in rapporto 1:1 o 1:2.

Dopo il successo dei primi campus che si sono svolti lo scorso anno in Emilia-Romagna, quest’anno l’offerta si articola in due esperienze differenti, una per ragazzi dai 10 ai 14 anni e una per adolescenti dai 14 ai 17 anni. I campus in Italia rappresentano un vantaggio, non c’è un cambio radicale di abitudini, cibo, clima, paese straniero, ma non intacca la qualità dell’insegnamento grazie proprio alla presenza dei madrelingua. I ragazzi possono quindi concentrarsi sull’apprendimento dell’inglese divertendosi e vivendo attività e avventure proposte durante il periodo del soggiorno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025