VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, uova di Pasqua in regalo ai piccoli pazienti: i calciatori nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 16 Aprile 2019 - 13:30
uova ssc bari

Selfie, autografi, doni di cioccolata e tanti sorrisi. Una delegazione della Ssc Bari ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari per gli auguri di Pasqua e la consegna delle uova biancorosse. I calciatori (Pozzebon, Cacioli, Piovanello, Iadaresta, Aloisi, Bellussi e Bianchi) accompagnati dall’associazione Agebeo e amici di Vincenzo, che si occupa di assistere e accogliere le famiglie dei bambini malati di leucemia, hanno incontrato uno per uno i 20 degenti dei due reparti, 15 coinvolti in attività di day hospital.

“La visita dei calciatori – commenta nel video il primario, Nicola Santoro – porta un ulteriore miglioramento della qualità di vita di questi bambini che hanno delle patologie particolarmente complesse. Ma che vengono risolte nella maggior parte dei casi”. Per sconfiggere la malattia, si agisce direttamente sul midollo osseo attraverso la raccolta di cellule staminali. “Così si eradica il tumore dal sangue”, racconta Santoro.

Il resto del team della Ssc Bari nel pomeriggio è arrivato anche all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII durante la festa organizzata dall’Associazione Impegno 95 nel salone del Cup. In rappresentanza della società ci saranno il segretario generale Antonello Ippedico, il team manager Gianni Picaro, mister Cornacchini, Floriano, Brienza, Di Cesare, Neglia, Hamlili, Feola, Bolzoni e Simeri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025