SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il maestro Bisanti al Petruzzelli: dirigerà l’orchestra nella Sinfonia n. 3 in re minore

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Giugno 2019 - 19:30
Petruzzelli

Nell’ambito della «Stagione Concertistica 2019» della Fondazione Petruzzelli, Giampaolo Bisanti, direttore musicale della stessa Fondazione, dirigerà, sabato 8 giugno, l’orchestra del teatro nella Sinfonia n. 3 in re minore, in sei tempi, per contralto, coro femminile, coro di voci bianche e orchestra di Gustav Mahler (1860-1911).

Solista del concerto Annely Peebo (contralto), maestro del coro della Fondazione Petruzzelli Fabrizio Cassi, maestro del coro di voci bianche «Vox Juvenes» Emanuela Aymone. Giampaolo Bisanti, nato a Milano, compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio «Giuseppe Verdi» della sua città diplomandosi con il massimo dei voti.

Nell’ultima stagione importanti sono stati i suoi debutti alla Semperoper di Dresda con La Boheme, alla Deutsche Oper di Berlino con il Rigoletto, alla Opernhaus di Zurich con La Boheme, al Theater St. Gallen con Norma, al Teatro Carlo Felice di Genova con Andrea Chenier.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025