GIOVEDì, 29 MAGGIO 2025
81,613 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,613 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Giorno della memoria, i carabinieri incontrano gli studenti

Pubblicato da: redazione | Lun, 20 Gennaio 2020 - 20:30
carabinieri

Nell’ambito delle iniziative volte ad incrementare la formazione di una “Cultura della Legalità” fra i giovani,  il Comando Legione Carabinieri “Puglia” intende sviluppare una serie di attività tese a ricordare alcuni passaggi fondamentali della storia recente del nostro Paese.

La prima iniziativa in tal senso prende spunto dal “Giorno della Memoria” e sarà organizzata presso la Chiesa del Santissimo Redentore di Bari, articolata come segue:

–       alle ore 19,30 del 21 gennaio avrà luogo un incontro con studenti delle scuole medie e superiori della Città, per rammentare la vicenda della Shoah, con particolare riferimento alla deportazione dei Carabinieri dalla Capitale, propedeutica al rastrellamento del ghetto ebraico in via Portico d’Ottavia.

La conferenza sarà a cura della dott.ssa Massiah Grace, rappresentante della Comunità ebraica di Napoli e del Col. Alessandro Della Nebbia, Capo di Stato Maggiore del Comando Legione Carabinieri “Puglia”;

–       alle ore 20,30 del 27 gennaio  avrà luogo un concerto della Banda della Città di Bisceglie (BT), diretta dal Maestro Benedetto Grillo (già Carabiniere, transitato poi nelle Aree Funzionali del Personale Civile del Ministero della Difesa, in servizio presso il Reparto Comando della Legione CC “Puglia”), con l’esecuzione di alcuni brani tratti dalle colonne sonore di film dedicati alla Shoah. All’incontro parteciperanno Autorità civili, militari e religiose locali, militari dell’Arma in servizio ed in congedo e relativi familiari, nonché giovani del Capoluogo pugliese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Presidenti di Regione e utilizzo dei...

E' Luca Zaia il presidente di Regione che comunica meglio sui...
- 29 Maggio 2025

Assolti forestali nel Foggiano, non presero...

Si è concluso con un'assoluzione 'perché il fatto non sussiste' il...
- 29 Maggio 2025

A Bari microchippatura gratuita nel fine...

Promosso dalla LAV Bari, si terrà nelle giornate di sabato 31...
- 29 Maggio 2025

Jovanotti celebrato da 600mila fan nei...

Cinquantaquattro serate, tutte sold out. Quasi 600mila spettatori (591.123 per la...
- 29 Maggio 2025