LUNEDì, 08 DICEMBRE 2025
85,655 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,655 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, sesto caso in Puglia: confermata infezione in Salento

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Marzo 2020 - 19:37
policlinico accesso bari

Una sesta persona è risultata positiva al Coronavirus al primo test effettuato al Vito Fazzi di Lecce. Si tratta di un uomo di Aradeo che si è recato in ospedale, a Galatina, ed è stato sottoposto ai tampone poi analizzato a Lecce. La conferma della posiitvità è arrivata dal Policlinico di Bari.

A quanto si apprende anche in questo caso l’uomo sarebbe tornato nei giorni scorsi dalla Lombardia.

Ecco il comunicato ufficiale della Regione Puglia:

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base di quanto gli ha riferito il direttore del Dipartimento Politiche della salute Vito Montanaro comunica che:

“Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce ha appena rilevato oggi un nuovo caso positivo di COVID19.

Il tampone è stato inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all’Istituto superiore di Sanità.

Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l’infezione sarebbe stata contratta in Lombardia.

Il direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce ha avviato l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l’attività di contact tracing per provvedere all’isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al San Paolo “salto a...

Salto ad ostacoli per arrivare da una parte all'altra. Siamo nel...
- 8 Dicembre 2025

Bari, la denuncia social dall’ospedaletto: “Servito...

In un video una signora barese ha denunciato il pasto servito...
- 8 Dicembre 2025

Puglia, l’olio extravergine eccelle tra qualità...

In Puglia, l’olio extravergine d’oliva vive un momento di grande splendore:...
- 8 Dicembre 2025

Bari, proseguono i lavori al pala...

Prosegue senza intoppi il cantiere di riqualificazione del Palazzetto dello Sport...
- 8 Dicembre 2025