SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, donazione di cornee a Minervino: “Dalla sofferenza alla speranza”

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Luglio 2020 - 13:00
Surgeons
Donazione di cornee oggi all’Hospice di Minervino Murge, la prima della Regione Puglia. A donare é stato un uomo che aveva espresso la volontà di essere un donatore, volontà che é stata sostenuta anche dalla sua famiglia.
Il prelievo di cornee è stato eseguito nelle stessa struttura dove il direttore sanitario Francesco Di Nardo ha predisposto un luogo adatto alla donazione. Sono intervenuti da Andria Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt e Federico Ruta, referente dello stesso gruppo di lavoro. Le cornee sono state inviate alla banca degli occhi di Mestre.
‘Un luogo di sofferenza diventa un luogo di speranza – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – ringraziamo la famiglia del donare per questo gesto di amore nei confronti della vita. Il fatto che la donazione sia avvenuta in un hospice, ed è la prima volta che accade in Puglia – sottolinea la sensibilità e l’altruismo di chi ha scelto e di chi ha sostenuto la stessa scelta’.
Foto di repertorio
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025