SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Natale senza online”: campagna di Confesercenti Puglia per i commercianti

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Novembre 2020 - 19:00
natale negozi

“Il lockdown ha dimostrato come sia impossibile mantenere vivo e pulsante il cuore delle nostre Città senza il commercio”. A parlare è Benny Campobasso, presidente di Confesercenti Puglia che, in una nota ufficiale, presenta la campagna di sensibilizzazione che l’associazione intende lanciare a tutela delle attività commerciali della regione.  L’iniziativa si chiama “Natale senza online” e intende rinnovare un messaggio di positività e di sostegno degli esercenti del territorio che, in questo periodo di grave crisi sanitaria, risentono maggiormente della competizione con i grandi colossi internazionali dell’e-commerce.

“In Francia tante personalità hanno aderito ad una petizione in tal senso – spiega Campobasso, che precisa – In questi anni le grandi piattaforme dell’online sono spesso finite sotto la lente d’ingrandimento per presunte irregolarità nei confronti del fisco e dei lavoratori. Non sappiamo cosa ci sia di vero, ma sicuramente in questo momento storico assistiamo ad una concorrenza sleale tra i colossi dell’online, aperti 24 ore al giorno, ed i negozi di vicinato costretti a chiudere per via delle disposizioni sanitarie”.

Il presidente dell’associazione pugliese degli esercenti precisa che il commercio online non è da considerarsi come il male assoluto. “Ma – spiega – nell’attuale situazione infligge il colpo di grazia alle piccole imprese e ai loro occupati. Per questo – conclude – Confesercenti Puglia rivolge un appello ai consumatori: non rinunciate ai simbolici regali natalizi e acquistate nei negozi vicino casa per salvare dalla chiusura non solo le nostre attività, ma le stesse città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025