VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,597 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, venerdì aziende e professionisti dello spettacolo in piazza: “Siamo allo stremo”

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Marzo 2021 - 19:30
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“C’è vita dietro le quinte. C’è lavoro dietro le quinte”. È stata denominata così la manifestazione promossa da Fedas Puglia (Federazione aziende dello spettacolo) per la giornata di venerdì 26 marzo a Bari. Appuntamento alle ore 10 in piazza Libertà, nel capoluogo pugliese, per le circa 60 aziende e i professionisti pugliesi che noleggiano, progettano e allestiscono strutture e tecnologie per lo spettacolo dal vivo.

Non una classica manifestazione di protesta, assicurano, ma una messa in scena della morte del settore, un’installazione con un potente messaggio per sensibilizzare le istituzioni sulla condizione dei service e delle aziende del comparto messe a dura prova dall’emergenza Covid19.

“Il blocco del settore spettacolo sta disintegrando anni di sforzi. Manifestiamo perché siamo ormai allo stremo”, sottolinea Pino Loconsole, amministratore dell’azienda Lucidiscena e presidente regionale Fedas. “Consapevoli che il momento è difficile per tutti, vogliamo uscire dalle quinte per dimostrare che facciamo parte anche noi della filiera dello spettacolo dal vivo e che vogliamo continuare a lavorare. Abbiamo deciso di farlo alla nostra maniera mettendo in campo le nostre competenze e la nostra professionalità – prosegue l’imprenditore – La nostra attività si basa su considerevoli e continui investimenti in tecnologie e in questo periodo, oltre ai costi di gestione ordinaria, stiamo continuando a pagare nonostante la mancanza di commesse e questo aumenta enormemente le nostre difficoltà. Ci auguriamo che le istituzioni decidano di accogliere le nostre istanze e mettere in campo strumenti adeguati al rilancio e sostegno del settore”, conclude Loconsole.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025