VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,598 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al via i test rapidi gratuiti in stazione centrale. Decaro: “Importante per monitorare diffusione Covid”

Pubblicato da: redazione | Sab, 15 Maggio 2021 - 09:25
decaro

Da oggi nella piazzale ovest della stazione di Bari centrale è possibile fare un tampone gratuitamente per assicurarsi di non aver contratto il Covid 19. Lo annuncia sui social il sindaco Antonio Decaro: “Possono fare il test tutti i cittadini, viaggiatori, turisti, pendolari o residenti. Si tratta di un’importante attività che può aiutare la nostra città a essere sempre monitorata”.

“Grazie alla Croce Rossa per aver coinvolto Bari tra le dieci città italiane per questa iniziativa”, ha aggiunto il primo cittadino. Infatti l’ASL Bari è a fianco della Croce Rossa Italiana per continuare la prevenzione contro la diffusione dei contagi da Covid 19. Per tutta l’estate – in vista dell’aumento dei flussi turistici – sarà possibile sottoporsi gratuitamente a test antigenici presso la stazione centrale di Bari, nell’ambito del progetto europeo “Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities”. La Croce Rossa Italiana, dopo aver avviato a metà aprile l’attività su Roma e Milano, ha esteso lo stesso progetto ad altre dieci città italiane, fra cui appunto Bari.

I test rapidi saranno effettuati da medici e infermieri all’interno di una tensostruttura della Croce Rossa già allestita nel piazzale Ovest della Stazione Centrale di Bari. I minori possono effettuare il test rapido solo se accompagnati da un genitore, da un tutore legale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025