MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A brick for Nick, al via il contest rivolto agli appassionati dei mattoncini Lego sulla figura di San Nicola

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Luglio 2021 - 11:10

Dare forma ai tratti caratteristici della personalità di Nicola, alle sue qualità universalmente riconosciute, tramite la costruzione di un’opera realizzata interamente in mattoncini LEGO®. Si intitola “A brick for Nick” ed è il contest di cui si arricchisce il progetto Be Nicholas, su iniziativa dell’associazione culturale PugliaBrick, in collaborazione con AFdL.it (Adulti Fan del Lego®)rivolto agli appassionati di ogni età dei celebri mattoncini; una comunità composta da decine di migliaia di persone, di cui più di 2mila solo nel territorio pugliese.

L’iniziativa, realizzata con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche del Comune di Bari, trae ispirazione dal gioco di partecipazione lanciato da Be Nicholas lo scorso maggio, per la costruzione di un San Nicola di mattoncini, dalla cui condivisione è nata l’idea di proporre agli appassionati un contest sul tema. C’è tempo fino al prossimo 14 ottobre per iscriversi al concorso tramite una mail all’indirizzo contest@pugliabrick.it e presentare la propria opera, realizzata esclusivamente con parti originali LEGO®. Dal diorama al mosaico, dalle sculture statiche a quelle dinamiche, non c’è limite alla creatività per una realizzazione che rappresenti 12 “temi”: Anticonformismo, Dialogo, Fede, Generosità, Giustizia, Inclusione, Onestà, Operosità, Partecipazione, Pazienza, Risolutezza e Solidarietà.

Temi con i quali ci si potrà cimentare gratuitamente e senza limiti di età e che fanno riferimento alle caratteristiche più umane di San Nicola, alle quali guarda Be Nicholas nel suo obiettivo di costruire una comunità che si identifichi in questi tratti e che condivida la volontà di realizzare, insieme, cambiamenti sociali a partire dal contesto quotidiano di vita.

Il contest si articolerà in due fasi: la prima, di selezione, che avverrà tramite i canali social di Be Nicholas dove gli utenti potranno contribuire a stilare una classifica parziale che si sommerà alla valutazione di una giuria qualificata. La seconda, di esposizione, avverrà nell’ambito della mostra “A brick for Nick” che avrà luogo a Bari, a partire dai giorni in cui si celebra la festività di San Nicola di dicembre. Nell’esposizione saranno presentate le 10 opere selezionate per la fase finale, insieme al San Nicola di mattoncini.

Regolamento completo: https://bit.ly/3r2bPYM

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024