VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dai coriandoli agli avanzi di cibo: istantanea di piazza Battisti dopo le sedute di laurea

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Luglio 2021 - 07:30
WhatsApp Image 2021-07-22 at 07.46.16

Coriandoli, resti di cibo, lattine, buste di plastica e rifiuti di altro genere. È l’istantanea della centralissima piazza Cesare Battisti, a Bari, fotografata ieri da un cittadino subito dopo i festeggiamenti conseguenti alle sedute di laurea del giorno. L’utente ha postato poi le immagini su Facebook, esprimendo tutto il suo rammarico per le condizioni di sporcizia in cui verte la piazza a causa dell’inciviltà di alcuni.

“Ci sono coriandoli cinesi sparsi in tutte le strade limitrofe a piazza Battisti – scrive – Qui come potete notare i neo-laureati lasciano di tutto, pizza non consumata buttata sull’erba, tubi di coriandoli disseminati ovunque. E noi la chiamiamo civiltà questa roba lasciata da chi dovrebbe dare il buon esempio”.

Un malcostume che, in effetti, sarebbe tipico e ricorrente per questa piazza, situata nel pieno quartiere studentesco, tra l’Ateneo e le sedi di alcuni dei principali dipartimenti universitari della città. “Chiedo cosa aspetta Antonio Decaro ad affermare il valore del decoro urbano. Basterebbero due vigili e un libretto per le multe”, conclude l’utente.

(Foto: Facebook Attilio Simeone)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025