MERCOLEDì, 25 GIUGNO 2025
82,156 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,156 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’ex Fibronit è stata bonificata: arriva la certificazione. Decaro: “Fine di una storia tormentata”

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Gennaio 2022 - 10:33
L'ex fabbrica d'amianto nel rione Japigia

Con una nota ufficiale la Città Metropolitana ha trasmesso al Comune e agli enti interessati, copia del certificato di avvenuta bonifica del sito della ex Fibronit.

“Con questo atto ufficiale si mette definitivamente la parola fine alla lunga storia della bonifica della ex Fibronit – dichiara il sindaco Decaro -. Una storia tormentata che ha conosciuto l’impegno e la determinazione di tante donne e uomini di questa città che hanno lottato per arrivare fino a qui e che, nonostante tutte le difficoltà, politiche e burocratiche, non si sono mai arrese perché fermamente convinte che Bari dovesse liberarsi per sempre di questa brutta pagina della nostra storia che purtroppo è costata la vita a centinaia di persone.

Sono felice e orgoglioso di poter comunicare questa notizia alla città. Depositeremo questo certificato, stampato su una pergamena biodegradabile, nel terreno finalmente libero dall’amianto dove pianteremo il primo albero del nuovo parco della Rinascita, per cui qualche settimana fa il Governo ci ha concesso il primo finanziamento”.

(Foto repertorio Ex Fibronit)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tutto pronto per la nuova...

Tutto pronto per la nuova edizione di Lungomare di Libri. Domani,...
- 25 Giugno 2025

Abuso e traffico di droghe, a...

Le assessore alla Giustizia e Benessere sociale e ai Diritti civili,...
- 25 Giugno 2025

Criminalità, Piantedosi: “In Puglia intensificati i...

"In linea con le direttive impartite su scala nazionale, anche in...
- 25 Giugno 2025

Puglia, MSC gestirà i servizi crocieristici...

Accordo storico nei porti pugliesi: firmata la concessione decennale per i...
- 25 Giugno 2025