VENERDì, 03 MAGGIO 2024
72,904 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,904 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari la campagna della polizia “Questo non è amore”: sostegno alle donne vittime di violenza

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Marzo 2022 - 13:30

La Polizia di Stato scende in campo in occasione della Giornata Internazionale della donna, grazie alla campagna “Questo non è Amore”, progetto che intende accompagnare le vittime di violenza di genere, in ogni fase del difficile percorso, mediante un impegno “orientato” da parte delle Forze dell’Ordine, atto ad assicurare un contributo qualificato all’affermazione di una cultura fondata sulla parità di genere. Informare, garantire la centralità della vittima, ascoltare e proteggere, farsi carico, fare rete – quali aspetti qualificanti dell’intervento di polizia – diventano assi strutturali di un intervento che non può essere circoscritto all’attività negli uffici di polizia.

La campagna della Polizia di Stato “Questo non è amore”, divenuta progettualità a carattere permanente da novembre 2017, anche quest’anno vede la Questura di Bari in prima linea.

Il “Camper” della Polizia di Stato, con a bordo una “equipe” specializzata coordinata da un Funzionario dell’UPSGP e costituita da un medico/psicologo della Polizia di Stato, da un operatore esperto della Sezione Specializzata della Squadra Mobile e della Sezione “Reati contro la persona”, unitamente alla Consulente legale del centro Antiviolenza del Comune di Bari, è stato impiegato questa mattina in piazza Umberto, presso la stazione ferroviaria di Bari Centrale, e sarà presente, questo pomeriggio, in centro città. L’equipe provvederà ad informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni.

Sempre questa mattina, in piazza del Ferrarese, l’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato “DONATORINATI” ha effettuato una raccolta straordinaria di sangue, aperta al personale dipendente ed a tutta la cittadinanza, attraverso l’impiego di personale medico e di un’autoemoteca dell’Ospedale “San Paolo” di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Asili nido, parte nuovo piano da...

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il...
- 3 Maggio 2024

Cade masso in testa mentre lavora,...

Un operaio è rimasto gravemente ferito mentre eseguiva dei lavori edili...
- 3 Maggio 2024

Ad Alberobello una app per parcheggiare...

È possibile scaricare gratuitamente l’App ‘Alberobello – TuttoInComune’, il nuovo servizio,...
- 3 Maggio 2024

Le stelle agli stabilimenti balneari: la...

Anche gli stabilimenti balneari della Puglia chiedono l’introduzione di una classificazione...
- 3 Maggio 2024