SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Carbonara torna il mercatino delle pulci: “Riprenderà nei prossimi mesi”

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Aprile 2022 - 17:39
Foto: pagina Facebook Mercatino delle Pulci Puglia

Dopo un periodo di sospensione dovuto all’emergenza sanitaria, Carbonara è pronta ad ospitare nuovamente il mercatino delle pulci. La giunta ha infatti approvato la riapertura del mercato che sarà allestito nell’area esterna del mercato di via Vaccarella.

Si tratta di una manifestazione che nel corso del 2020, ultimo anno in cui è stata organizzata, ha visto alternarsi circa 200 operatori tra collezionisti, hobbisti e privati nelle mattine domenicali e festive. Il mercato è caratterizzato da attività di carattere occasionale e non imprenditoriale, dedicato essenzialmente a persone che non svolgono attività commerciale in modo professionale ed abituale, ad artigiani che vendono articoli frutto della propria creatività e/o fatti a mano o a collezionisti che vendono oggetti di loro proprietà.

La ripartizione Sviluppo economico, nei prossimi giorni intende riproporre l’avviso pubblico per l’assegnazione di 202 posteggi, con relative concessioni di occupazione di suolo pubblico, per la stagione 2022-2023, rivolto a coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti. “Fortunatamente è terminato il periodo emergenziale – ha commentato Carla Palone – gradualmente stanno tornando a riempire le strade cittadine tante manifestazioni che negli ultimi anni hanno riscosso interesse da parte del pubblico. Una di queste è certamente il mercatino delle pulci che dal 2014 si tiene negli spazi esterni al mercato di Carbonara. In tanti ci hanno chiesto nell’ultimo periodo di poter riprendere l’iniziativa che ripartirà nei prossimi mesi, una volta espletate tutte le procedure utili all’assegnazione dei posteggi” – ha concluso.

L’avviso pubblico terrà conto di alcuni aspetti della manifestazione già testati negli anni precedenti, quali lo svolgimento del mercatino delle pulci per due domeniche al mese, l’obbligo di posizionare la merce su ripiani alti non meno di 80 centimetri o il divieto di vendita di determinate categorie merceologiche.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025