MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,841 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,841 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, domenica in piazza Ferrarese il flash mob del “Balletto barese”

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Giugno 2022 - 17:22

Domenica 19 giugno, alle 17.30, in Piazza Ferrarese a Bari si terranno le riprese di “Balletto barese” il nuovo video di Quadraccio&BariBanda, diretto da Antonio Palumbo e coreografato da Anna Risola, durante le quali si terrà un flash mob.

Questo lavoro è a supporto del secondo estratto dell’album “Citte Citte a fa la iose”, progetto discografico di Quadraccio & Bari Banda che valorizza il dialetto barese, come forma importante di tradizione e identificazione di una popolazione. “Balletto barese”, infatti, è un arrangiamento nuovo del brano di Gianni Ciardo. Anche il noto artista, come tutti i cittadini di Bari, è stato chiamato a partecipare.

“Il videoclip sarà un flash mob – ha affermato Tony Quadrello, in arte Quadraccio – nel quale parteciperanno numerose persone. A tutti stiamo inviando un video tutorial della coreografia creata da Anna Risola, delle semplici mosse che possono fare tutti, sia i grandi che i piccoli”.

Le partecipazioni sono ancora aperte e chiunque ne abbia voglia potrà recarsi in Piazza per partecipare. Chi invece vorrà cimentarsi col balletto potrà richiedere il video tutorial contattando Tony Quadrello sui social (www.facebook.com/tony.quadrello). Oltre a Tony Quadrello e alla sua band, parteciperanno al flash mob le ballerine e i ballerini della scuola Scarpette rosa di Bari e anche i ragazzi di alcune Case Famiglia di Bari.

“Sarà una festa della baresità, ma anche un invito all’accoglienza, all’empatia, all’aggregazione, caratteristiche di noi baresi. Si potrà partecipare al flash mob anche solo con un movimento soggettivo e spontaneo di danza durante il brano. L’importante sarà passare un pomeriggio all’insegna della lucidità e della condivisione”. A occuparsi della parte tecnica ci saranno gli operatori guidati da Andrea Ferrante e diretti dal regista Antonio Palumbo, che tra gli altri lavori ha firmato il docufilm “Nicola -Cozze, Kebab e coca cola”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte dell’1 maggio in agriturismo: boom...

Sole, natura e buon cibo. Prove tecniche d’estate con il ponte...
- 30 Aprile 2024

Paura a Londra, uomo con katana...

Almeno quattro persone sono state accoltellate nei pressi della stazione della...
- 30 Aprile 2024

Festa di San Nicola a Bari,...

In attesa dei primi eventi per la festa di San Nicola...
- 30 Aprile 2024

Rifiuti tombati in una cava ad...

I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio...
- 30 Aprile 2024