VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Allarme salmonella nelle uova, ritirati lotti da supermercati e ristoranti: ecco quali

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Novembre 2022 - 17:00
WhatsApp Image 2022-11-16 at 17.02.12 (1)

Continua ad allargarsi l’allarme salmonella in Italia. Decine di migliaia di uova sono state infatti recentemente richiamate, a scopo precauzionale, in seguito a un’epidemia di Salmonella.

Sul fatto sono in corso le indagini da parte del Ministero della Salute che ha recentemente diffuso un ulteriore allerta sul portale dedicato agli “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”, per rischio microbiologico. Le uova potenzialmente contaminate sono state ritirate da supermercati e ristoranti italiani per positività alla Salmonella Enteriditis a seguito di campionamento ufficiale feci di galline ovaiole eseguito da ASUR Area Vasta 2.

I lotti in questione sono stati prodotti dall’azienda “Uova Pazzaglia” nello stabilimento attivo di Budrio di Longiano, nella provincia di Forlì, dall’azienda Aurora S.R.L N, con sede operativa a Falconara Marittima, in provincia di Ancona e dall’azienda Avicola Ovotri Srl con sede attiva a Caldarola, in provincia di Macerata. Il Governo nell’avviso raccomanda di non consumare il prodotto e di riportare la confezione in suo possesso al punto vendita in cui l’ha acquistata.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025