VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il presidente Aqp Domenico Laforgia nominato vice di Utilitalia: “Premiato valore dell’azienda”

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Febbraio 2023 - 18:39
DomenicoLaforgia

Il Presidente di Acquedotto Pugliese (AQP), Domenico Laforgia, è stato nominato vicepresidente di Utilitalia, la federazione delle utilities che riunisce le aziende pubbliche operanti nei servizi dell’acqua, dei rifiuti, dell’energia elettrica e del gas. La giunta esecutiva lo ha inoltre delegato allo sviluppo per il Sud.

“Una nomina che premia il valore dell’azienda ed il riconoscimento di un’attività di lavoro fatta bene, in un territorio – ha spiegato Laforgia – abbastanza complicato, con un Acquedotto che è una delle opere di ingegneria civile tra le più difficili da gestire in Italia, avendo gli adduttori lontani ed una distribuzione di reti idriche per 20 mila chilometri al servizio di oltre 4 milioni di cittadini. Mi è stato anche chiesto di presiedere la commissione Sud e, quindi, di cercare di ridurre le differenze tra in Nord e il Mezzogirono nel settore delle utilities, non soltanto nel campo dell’acqua, ma anche in quello dell’energia, del gas e dei rifiuti. Settori questi ultimi in cui AQP si accinge ad entrare in maniera massiccia” – ha sottolineato tracciando le linee future.

“Ci impegneremo adeguatamente avendo tanti buoni esempi da rappresentare alle  altre società del Sud ed anche alle altre Regioni. A tutti loro – ha detto infine – rappresenteremo come la Puglia stia facendo una buona attività in tutte le direzioni e soprattutto nell’efficienza della conduzione industriale del servizio idrico integrato” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025