VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, protestano i medici: “Si lavora in condizioni inaccettabili”

A vuoto incontro di oggi con la Regione. I sindacati: "Non si è presentato nessuno e ce ne siamo andati"

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Giugno 2023 - 19:15
medico medici

Questa mattina alle ore 10 i sindacati dei medici, dei veterinari e dei dirigenti sanitari avrebbero dovuto incontrare i rappresentanti della Regione per un confronto previsto ai sensi dell’articolo 6 della normativa contrattuale. Ma dopo oltre un’ora di attesa senza incontrare nessun funzionario della Regione né ricevere alcuna informazione in merito ad eventuali ritardi, i rappresentanti sindacali se ne sono andati.

«Questa è l’ennesima dimostrazione della totale assenza di rispetto istituzionale nei nostri confronti – dichiarano i segretari regionali delle sigle ANAAO ASSOMED, CIMO-FESMED, AAROI-EMAC, FASSID, FP Cgil Medici e dirigenti SSN, FVM, UIL FPL Coordinamento delle aree contrattuali medica, veterinaria e sanitaria e CISL Medici -. Non solo siamo costretti a lavorare in condizioni inaccettabili per cercare di garantire la migliore assistenza sanitaria possibile ai pazienti. Non solo stiamo assistendo al naufragio di un Servizio sanitario regionale in cui non ci sono abbastanza posti letto, non ci sono abbastanza medici, non ci sono sufficienti strutture. Adesso veniamo anche letteralmente ignorati e dimenticati nelle sedi istituzionali».

«Di motivazioni per scendere in piazza ne avevamo già un’infinità, ma questo sgarbo è un’ulteriore spinta a partecipare alla manifestazione che l’intersindacale sta organizzando per il 15 giugno alle ore 10.00, in contemporanea con altre decine città in tutta Italia, davanti alla Presidenza della Regione. Chissà se sarà quella l’occasione per incontrare, finalmente, l’Assessore alla Sanità Rocco Palese», concludono i dirigenti sindacali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025