VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,597 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 25 agosto tutti col naso all’insù: arrivano le Frecce Tricolori

Alle ore 15 circa

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Agosto 2023 - 15:37
frecce tricolori

Venerdì 25 agosto, alle ore 15 circa, nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare, la pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori” (P.A.N.) sorvolerà, con i suoi caratteristici fumi tricolori, la città di Bari quale capoluogo della regione Puglia. La pattuglia  sta effettuando una serie di sorvoli sui capoluoghi di ciascuna regione italiana.

I sorvoli, visibili da ogni parte della città, sono legati dal filo conduttore dell’iniziativa “A.M. ringrazia l’Italia”, che vuole essere un modo per celebrare, insieme a tutti i cittadini, i cento anni di storia della Forza Armata, nata ufficialmente il 28 marzo 1923.

La tappa di questo viaggio è un’occasione per tornare a disegnare il Tricolore nel cielo del capoluogo e salutare simbolicamente tutta la popolazione della Puglia per il legame storico con l’Aeronautica Militare.

I sorvoli anticipano l’Air Show delle Frecce Tricolori nell’unica tappa pugliese prevista dal calendario ufficiale della P.A.N., che si terrà nel pomeriggio di domenica 27 agosto sul Lungomare di Giovinazzo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025