GIOVEDì, 29 MAGGIO 2025
81,589 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,589 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, circola in pieno centro con patente falsa: denunciato

Sanzione fino a 5mila euro e fermo amministrativo dell'auto

Pubblicato da: redazione | Mer, 1 Novembre 2023 - 19:12
polizia locale vigili

È accaduto stamattina, vicino la centralissima piazza Umberto a Bari, allorquando una pattuglia della Polizia locale ha intercettato e posto a controllo documentale il conducente di un veicolo in transito. Il conducente – straniero 33enne – dell’autovettura con targa polacca, ha esibito agli agenti carta di circolazione, certificato assicurativo e patente di guida straniera di nazionalità extra UE.
Da un attento esame della patente di guida e grazie agli strumenti in dotazione alla pattuglia della Polizia Locale di Bari si accertava che la patente esibita era difforme dagli specimen dei modelli originali.
L’uomo, con precedenti penali, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di cui agli artt. 477 e 482 del codice penale e sanzionato per la guida senza patente che prevede, in assenza di recidiva, una ulteriore sanzione pecuniaria di euro 5.100 (in caso di pagamento in misura ridotta) e il fermo amministrativo per tre mesi dell’autovettura. La patente falsa è stata sequestrata e a disposizione dell’ Autorità giudiziaria.  Gli accertamenti, compiuti nella fase delle indagini preliminari, necessitano della successiva verifica da parte dell’autorità giudiziaria in sede processuale nel contraddittorio con la difesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, quorum raggiunto: Bellotti verso l’elezione...

Roberto Bellotti, direttore del dipartimento di Fisica, è a un passo...
- 28 Maggio 2025

In Puglia una famiglia su tre...

Con la fine della scuola scatta la caccia ai centri estivi...
- 28 Maggio 2025

Travolta in minicar, indagato 25enne per...

Un 25enne di Bari residente nel Comune di Adelfia è indagato...
- 28 Maggio 2025

Turismo in Puglia: il 2 giugno...

"Con il ponte del 2 giugno si inizia il periodo che...
- 28 Maggio 2025