SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,603 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, aumenta il ticket al Polipark: è protesta

La commissione comunale Qualità dei servizi chiede la sospensione del provvedimento

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 29 Febbraio 2024 - 14:47
Polipark

La commissione consiliare Qualità dei servizi presieduta dal consigliere dei Cinque Stelle, Antonello Delle Fontane, ha inviato questa mattina una nota al sindaco Antonio Decaro chiedendo la sospensione degli aumenti tariffari del Polipark.

“Numerose sono pervenute ai consiglieri le doglianze soprattutto degli utenti abituali, degli operatori sanitari, impegnati nei lunghissimi turni loro richiesti per l’espletamento del proprio servizio pubblico ospedaliero e universitario;  degli studenti , anch’essi impegnati in lunghe giornate di studio, esami e tirocini formativi e  dei parenti dei pazienti, la cui sosta non può non godere dei massimi favori rispetto a quella ordinaria”, si legge nella nota.

Il 22 dicembre si tenne un incontro tra la commissione e la presidente Amtab, Angela Donvito  per “esaminare le ragioni di Bilancio che hanno indotto Amtab e Giunta a rideterminare le tariffe con la delibera in oggetto. Durante l’audizione, su richiesta dalla commissione la dott.ssa Donvito ha dato disponibilità ad approfondire tariffazioni alternative del Polipark maggiormente compatibili con le esigenze delle particolari categorie di utenza dell’Azienda Ospedaliera e Universitaria Policlinico”. Furono accolte le richieste di sospensione degli aumenti. Fino alla giornata di ieri quando sono state deliberate nuove tariffe, “senza alcun confronto con le parti politiche e sindacali coinvolte”. “C’era a disposizione un carnet di 20 ingressi a 30 euro – continua Delle Fontane – ma a distanza di meno 24 ore i carnet erano già terminati e non si è riusciti a coprire la domanda del personale”.

Si chiede – conclude la nota – di porre in essere ogni utile iniziativa verso l’Amtab  per sospendere momentaneamente l’entrata in vigore di ogni variazione tariffaria relativa al Polipark e portare in approvazione una proposta di variazione tariffaria Polipark ridefinita in senso di un minore onere a carico degli utenti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al...

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato...
- 6 Dicembre 2025

Frana sul Gargano: chiusa strada

A seguito di un movimento franoso che ha causato il distacco...
- 6 Dicembre 2025

Bari si accende per il Natale...

A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
- 6 Dicembre 2025

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025