VENERDì, 23 MAGGIO 2025
81,461 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,461 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aggrediscono coetaneo durante una rapina: tre minori arrestati

A Barletta

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Febbraio 2025 - 10:04
barletta polizia

Nelle scorse ore, la Polizia di Stato della BAT ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penale Minorile, emessa dal GIP del Tribunale per i Minori di Bari su richiesta della Procura dei Minorenni, nei confronti di tre minori barlettani ritenuti essere gli autori di rapina e lesioni personali ai danni di un altro giovane minorenne del posto, commessa in concorso tra loro e con un maggiorenne già colpito da analoga misura custoditale emessa dal GIP del Tribunale Ordinario di Trani.

Il gruppo di giovani barlettani, tutti diciassettenni, il 3 dicembre scorso, si sarebbe introdotto all’interno di un appartamento di Barletta con l’intento di perpetrare un furto. Trovando in casa solo il figlio minore dei proprietari, lo avrebbe aggredito e picchiato con calci e pugni, provocandogli varie ferite, sottraendo, infine, dall’abitazione denaro in contante, monili in oro, un televisore, un monopattino elettrico ed un telefono Iphone.

Le Poliziotte ed i Poliziotti del Commissariato di Barletta, a seguito di accurate indagini coordinate dalla Procura per i Minori di Bari e dalla Procura di Trani, dopo aver attentamente analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza e riscontrato ulteriori fonti di prova, sono riusciti ad identificare i quattro giovani barlettani.

La minuziosa attività investigativa svolta dagli Agenti degli Uffici della Polizia di Stato di Via Manzoni, su impulso delle Autorità giudiziarie titolari dell’indagine, ha condotto il Gip del Tribunale per i Minori di Bari all’emissione di un provvedimento di collocazione presso l’IPM di Bari nei confronti dei tre minorenni del gruppo. Sono in corso accertamenti per verificare l’eventuale responsabilità degli stessi in analoghi eventi delittuosi perpetrati nei mesi scorsi nella Città dell’Eraclio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Buone notizie per Rc Auto: a...

Buone notizie per gli automobilisti pugliesi; secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it...
- 23 Maggio 2025

Spaccio di sostanze stupefacenti, arresti da...

Dalle prime ore della mattina, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta,...
- 23 Maggio 2025

Legge contro omotransfobia in Puglia, Emiliano:...

“Ho ritenuto utile un momento di confronto con voi che avete...
- 22 Maggio 2025

Orientamento ed esperienze all’estero, stanziati ulteriori...

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi...
- 22 Maggio 2025