VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 2 giugno tra gite e pic nic: “Tempo libero? Prezioso”

I programmi dei baresi: "Approfittiamo del festivo, senza dimenticare importanza storica della festa della Repubblica"

Pubblicato da: redazione | Dom, 1 Giugno 2025 - 22:49
freepik

Una giornata importante per l’intera nazione, ma anche un giorno in cui approfittare del tempo libero per stare con i propri cari. È il caso di tanti baresi, tra loro famiglie che approfitteranno di questa giornata passando le proprie ore tra gite, mare, pic nic e non solo. Tanti i cittadini che, approfittando anche delle belle giornate hanno colto la palla al balzo per non farsi sfuggire il lungo ponte del weekend.

“Siamo partiti il 31 – ha spiegato una giovane donna – rientreremo questa sera. Se non avessimo avuto impegni con il lavoro, io e mio marito, saremmo partiti anche il 30. Passiamo molte ore tra scrivania e impegni, ogni tanto è importante fermarsi. Come non approfittare di queste giornate? Siamo partiti con amici, ma abbiamo optato per restare in Puglia. Un campeggio nel Foggiano. Un modo per ricaricare le pile e ricominciare prima della nuova pausa per le ferie estive”, conclude. “Apprezzo la presenza di questa giornata – spiega un papà – non solo per l’importanza che ha a livello storico, ma anche perché ci permette di utilizzare il nostro tempo libero, prezioso, per stare con la nostra famiglia. Purtroppo le giornate corrono troppo in fretta e ormai non si ha più il tempo di stare insieme neanche la domenica perché si è presi a prepararsi per il lunedì, tra pulizie e altro. Oggi saremo in gita al mare”, ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle di tanti altri cittadini.

“Abbiamo organizzato un pic nic in campagna – spiega infine un altro cittadino  – tra un po’ le giornate diventeranno più calde e si preferirà il mare. Bisogna approfittare di questi momenti, ormai sono rari. Anche se a volte temo che si perda il senso di certe giornate. Io sono un po’ più grande e comprendo l’importanza dietro questa festività, tanti giovani no. Certo, sono stato giovane anche io, ma spero che prima di arrivare ad approfittare del giorno libero per stare con i propri cari, capiscano l’importanza storica del 2 giugno”, conclude.

Freepik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025