SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,603 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il M5S mantiene i due seggi in consiglio comunale. Consiglio di Stato conferma Carelli

E respinge l'appello di Giovanni Moretti

Pubblicato da: redazione | Mer, 1 Ottobre 2025 - 12:10
Italo Carelli

Il Consiglio di Stato con la sentenza 7648 dell’1 ottobre 2025 si è definitivamente pronunciato a favore di Italo Carelli, Antonello delle Fontane e Stefania Maggiore, difesi dagli avvocati Marco Lancieri, Mariano Alterio e Giuseppe Domenico Torre, respingendo l’appello proposto contro la sentenza del Tar Bari da Giovanni Moretti e Nicola Damiani, primi dei non eletti nel consiglio comunale di Bari per la lista Laforgia Sindaco alle ultime elezioni comunali del 2024.

Il ricorso contestava i risultati elettorali e affermava che la lista Laforgia avesse conseguito un numero di voti maggiore rispetto alla lista del M5S. Ciò avrebbe consentito di ottenere un seggio in consiglio comunale a scapito della lista M5S, che ha eletto Antonello delle Fontane e Italo Carelli.

Pertanto si conferma la correttezza delle operazioni compiute dall’ufficio elettorale centrale e i risultati proclamati, con il M5S che conserva i due seggi e con Italo Carelli che mantiene lo scranno di consigliere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al...

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato...
- 6 Dicembre 2025

Frana sul Gargano: chiusa strada

A seguito di un movimento franoso che ha causato il distacco...
- 6 Dicembre 2025

Bari si accende per il Natale...

A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
- 6 Dicembre 2025

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025