GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Concerti, banchetti e incontri, parte da Bari la Pride Week pugliese

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:41
N

BARI – “That’s music!”: un evento al “That’s all”, locale barese presente su corso Vittorio Emanuele” darà il via stasera alla “Pride Week” pugliese, una sette giorni dedicata alla lotta contro ogni forma di discriminazione e di violenza promosso da Arcigay Bari. Durante la serata, animata dalla musica live della cantante Alessandra Cotugno, sarà allestito un banchetto informativo curato dall’associazione grazie al quale sarà possibile informarsi sulle iniziative del pride e contribuire al finanziamento degli eventi.

rn

Una settimana di condivisione e comunicazione, in cui la comunità Lgbtq invita i baresi e tutti i pugliesi al dialogo sui temi dell’uguaglianza e dei diritti alla famiglia, alla libertà e alla parità. Gli appuntamenti culmineranno nelle date del 30 giugno a Bari con la manifestazione in piazza Diaz e con il corteo finale del 2 luglio a Taranto.

rn

In particolare, l’evento del 30 giugno a Bari prevede un programma ricco di iniziative, tra cui il concerto del gruppo Cim’d’folk e il dibattito  sull’omotransfobia durante il quale interverranno Rosy Paparella, garante regionale per i diritti dei minori, Gabriella Falcicchio del Movimento NonViolento, Luca Quagliarella del tavolo tecnico Lgbtq e referente del day hospital per disturbi dell’identità di genere.

rn

“E’ importante far capire che non c’è opposizione tra quello che la comunità lgbtq vorrebbe e il resto della cittadinanza – racconta Gemma De Ruvo, una delle due proprietarie del That’s all – e che la paura del diverso nasce dalla mancanza di dialogo e di conoscenza. Per questo il That’s all è felice di ospitare il primo evento della Pride Week, per comunicare apertura e non isolamento”.

rn

La settimana dell’Onda Pride è patrocinata dal Comune di Bari ed è organizzata, oltre che da Arcigay Bari, da Amnesty International Bari, Arcilesbica Mediterranea Bari, KèBari, LeZzanzare, Link Bari, Rete della Conoscenza Bari, Tavolo Tecnico LGBTQI del Comune di Bari, Uds Bari e Zona Franka. Hanno aderito, inoltre, Agedo Bari, Arci Bari, Bam, Bari Città Aperta, Giovani Democratici Bari, Makumba, Radicali Bari, Uaar Bari e Undesiderioincomune.

rn

L’appuntamento per stasera è al That’s all in corso Vittorio Emanuele 35 a partire dalle 20.

rnrnrn

N

N

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024