Arrestato a Milano dalla Finanza e dalla Polizia il vicepresidente onorario del Foggia Calcio Ruggiero Massimo Curci. Il commercialista Curci, che sino al maggio del 2017 era indirettamente socio al 50% della squadra pugliese, è considerato il promotore di un complesso sistema di evasione fiscale e avrebbe ricevuto compensi illeciti per circa 600mila euro da parte di società riconducibili a soggetti coinvolti nella prima fase dell’inchiesta. Nei confronti di Curci inoltre finanzieri e poliziotti ipotizzano di aver in parte riciclato parte di quel denaro finanziando con rilevanti importi il Foggia Calcio nelle stagioni 2015- 2016.
La misura è stata emessa – come spiega l’Ansa – nell’ambito dell’operazione “Security”, che nel maggio 2017 aveva portato all’esecuzione di misure cautelari per 15 persone a vario titolo accusate di far parte di un’associazione per delinquere che ha favorito gli interessi, in particolare a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei “Laudani”.
Milano, arrestato il vicepresidente onorario del Foggia Calcio
Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Dicembre 2017 - 09:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Morti sul lavoro, Puglia tra le...
La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
redazione
- 5 Dicembre 2025
BRT a Bari, conclusi in anticipo...
Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...
Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, nuovi alberi in via Argiro:...
Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
redazione
- 5 Dicembre 2025