MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Contributi per gli sfrattati? Solo in quattro partecipano al bando

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:56
sfratto-1024x768

BARI – Quattro domande. Su 284mila euro a disposizione, hanno partecipato al bando del Comune per usufruire di contributi per pagare l’affitto solo quattro famiglie, di cui due sono state in seguito escluse per mancanza di requisiti.  Un’anomalia, considerando che secondo i dati delle associazioni di categoria, gli sfrattati a Bari sarebbero circa 1200, ma, non si sa ancora per quale ragione, al bando che metteva a disposizione degli aiuti economici, hanno presentato domanda solo in quattro.

rn

È quanto risulta dalla determina dirigenziale della ripartizione Patrimonio con la quale si dà il via libera alla graduatoria definitiva. Le domande dovevano essere inviate entro il 9 novembre dello scorso anno e allo scadere del tempo solo in quattro si sono fatti avanti. Alla fine a dicembre si è riunita la commissione che ha trasmesso prima l’elenco provvisorio e poi il definitivo (in seguito alla presentazione di un ricorso).  I due ammessi riceveranno un contributo di 2mila e 280 euro. Restano però nelle casse dell’amministrazione comunale, con la speranza di non dover restituire i finanziamenti ma di poterli riutilizzare per un secondo bando, più di 280mila euro.

rn

Al bando scaduto potevano accedere le famiglie con reddito inferiore ai 27mila euro e che avevano sottoscritto un contratto di locazione che non erano state in grado di rispettare, subendo quindi lo sfratto. Era prevista l’erogazione di un contributo pari a tre mensilità del canone di affitto ed altre tre a titolo cauzionale, fino ad un massimo di 4mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025