VENERDì, 26 APRILE 2024
72,755 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scontro Decaro – Olivieri, Melchiorre: “Fallimento della maggioranza”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:57

“La maggioranza barese sta vacillando”. Questo il commento del consigliere comunale di Fratelli D’Italia Filippo Melchiorre, all’indomani del botta e risposta al vetriolo tra il sindaco Antonio Decaro e Giacomo Olivieri, leader di Realtà Italia. “Non possiamo ignorare che l’asse Decaro – Olivieri nella scorsa competizione elettorale, ha portato alla vittoria il centrosinistra”. Della serie: uno è servito all’altro. “Quindi, o si dimette Olivieri o Decaro”, estremizza Melchiorre.

rn

Decaro, inoltre, sta cercando di agganciare gli uomini di Olivieri: Vincenzo Brandi (vice sindaco), Alessandra Anaclerio, Giuseppe Di Giorgio, Giuseppe Neviera, Vito Lacoppola. L’obiettivo sarebbe lasciare Olivieri, come “un generale senza soldati”.

rn

“Questa lotta interna al centrosinistra è il segnale del fallimento della maggioranza sempre più debole e con un leader che non è felice di fare il sindaco. Basta guardarlo negli occhi”, tuona Melchiorre. Ma cosa è accaduto tra i due (ex) alleati?  Sarebbero mancati, secondo il consigliere, i presupposti di fiducia: prima l’attacco di Decaro sulla gestione di Olivieri della Multiservizi (ora passata a Francesco Biga). Poi le accuse di Olivieri sulla mancanza di sicurezza in città. Insomma scambi di idee, diciamo così, che se a “a mezzo stampa” fanno immaginare a un matrimonio “in crisi”.

rn

E sulla situazione del centrodestra in consiglio comunale Melchiorre dichiara: “E’ un momento di rigenerazione. Noi non perdiamo pezzi. Chi ha lasciato Forza Italia, resta comunque nella maggioranza”. Impossibile – secondo il consigliere – che Mimmo Di Paola, candidato sindaco del centrodestra alle scorse amministrative, possa passare nelle fila della maggioranza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024