GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Butti la cicca per terra? Il Comune ti sanziona e ti regala un posacenere

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:07
Posacenere

BARI – Duemila portacenere portatili saranno distribuiti grazie alla collaborazione delle associazioni territoriali impegnate nella tutela dell’ambiente, ai baresi sanzionati per aver gettato il mozzicone di sigaretta per terra.

rn

L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli intanto rende noto che, terminata la fase di sensibilizzazione relativa alla collocazione all’esterno dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, chioschi) e delle tabaccherie, centri scommesse, cinema, teatri, banche e uffici postali, di appositi contenitori-portacenere per il deposito dei rifiuti di prodotto da fumo, dalla prossima settimana gli agenti di Polizia municipale e gli ispettori ambientali Amiu avvieranno una serrata attività di controllo sul territorio, applicando sanzioni di 50 euro a coloro che non rispettano l’ordinanza sindacale.

rn

 “Dall’entrata in vigore dell’ordinanza – dichiara l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli – tutti i cittadini hanno notato l’aumento del numero di portacenere per strada in seguito a quanto stabilito nell’ordinanza sindacale. Proprio per ringraziare i commercianti della pronta risposta e dell’atteggiamento collaborativo, abbiamo deciso di premiare simbolicamente il posacenere più bello tra quelli esposti all’esterno delle attività commerciali. Perché la città è la casa di tutti, e credo sia dovere di tutti far sì che si presenti in una veste più decorosa e più pulita”.

rn

Prosegue intanto l’attività sanzionatoria anche nei confronti di coloro che gettano sul suolo pubblico mozziconi di sigaretta: ad oggi sono 18 le multe elevate ai trasgressori di quanto previsto dal collegato ambientale.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024