MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,315 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,315 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fu ucciso nella guerra di mala, rimossa la targa abusiva per il figlio del boss

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:11
Foto Targa Via Piemonte

BARI – In via Piemonte, nel rione San Paolo, è stata affissa abusivamente una targa in ricordo di Antonio Romito, Claudio Fanelli e  Vitantonio Fiore, uccisi in un agguato ad opera di un commando il 19 maggio del 2013. “Resterete per sempre nei nostri cuori. Gli amici”, si legge sulla targa. Che è stata subito rimossa su provvedimento emesso dal sindaco di Modugno su segnalazione della squadra mobile della questura di Bari.

rn

I tre furono uccisi da un commando i cui componenti erano armati di Kalasnikov e pistole automatiche. L’agguato fu la risposta, secondo le indagini della squadra mobile, all’assassinio di Giacomo Caracciolese, capo dell’omonimo clan, ucciso in via Nizza il 5 aprile di quell’anno.

rn

Il 6 settembre la squadra mobile arrestò otto persone, ritenute responsabili a vario titolo sia del triplice omicidio di via Piemonte sia di quello di via Nizza.

rn

L’ipotesi accusatoria era che la materiale esecuzione dell’assassinio del Caracciolese fosse stata opera di Vitantonio Fiore e di Donato Cassano, suo cognato, e che, pertanto, l’omicidio di Fiore – e quello di Romito e Fanelli che gli erano vicini in quel momento- avesse rappresentato la risposta a quanto accaduto il 5 aprile e sarebbe stato consumato, per vendetta, da un gruppo guidato da Antonio Moretti, braccio destro di Caracciolese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Anziani truffati a Bari: l’allarme sulla...

E’ l’ennesimo episodio di truffa ai danni di un’anziana nel nostro...
- 13 Maggio 2026

Cade dal balcone durante la gita,...

Non ce l’ha fatta il 18enne di Monopoli precipitato dal balcone...
- 13 Maggio 2026

Bari, troppi disagi per i cantieri:...

Stop del Comune di Bari alle nuove autorizzazioni per gli interventi...
- 13 Maggio 2026

Bari, incidente in tangenziale: tir si...

Incidente in tagenziale, in particolare all'altezza di Torre a Mare, dove...
- 13 Maggio 2026