BARI – La città si prepara a diventare il palcoscenico di una grande competizione podistica a scopo solidale. Si chiama Run City World, la corsa organizzata a Bari domenica 1 maggio alle 9.30, che si articolerà in tre distinti percorsi: uno, da 10 chilometri, per gli agonisti iscritti alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, e due, da 10 e 4 chilometri, per gli appassionati del running. Senza dimenticare poi i bambini dai 5 ai 13 anni, per i quali verrà creata la “School Marathon”, una corsa da 1 chilometro che precederà di un giorno l’evento vero e proprio, prevista alle ore 16.30 del 30 aprile. Per partecipare alla Run City World gli adulti pagheranno 10 euro, mentre i bambini 5 euro.\r\n\r\nAvvicinare i cittadini allo sport facendo anche del bene, è questo il fine della Run City World. I proventi della School Marathon saranno per metà restituiti alla scuola di appartenenza dei piccoli partecipanti sotto forma di attrezzature sportive, mentre la seconda metà della quota sarà devoluta in beneficienza all’Associazione pugliese per la lotta alle emopatie e tumori nell’Infanzia.\r\n\r\nA partire dal 29 aprile, inoltre, verrà allestito in largo Giannella il “Bari Wellness Village”, un villaggio attrezzato per ospitare diverse attività sportive, dove sarà anche possibile degustare i prodotti alimentari bio.\r\n\r\nL’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e da Pierdavide Losavio, presidente della società sportiva “La Fabbrica di Corsa” che ha collaborato all’organizzazione della maratona.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here