Cabtutela.it
acipocket.it

BARI – Uno spettacolo nello spettacolo. Elisa Barucchieri, danzatrice della compagnia ResExtensa e curatrice dell’evento di danza aerea che seguirà la sfilata del corteo storico, libererà in cielo il grappolo di palloni ad elio al quale saranno sospesi i danzatori durante le evoluzioni.

\r\n

Accadrà poco dopo le 22 del 7 maggio nello spiazzo antistante il teatro Petruzzelli, dove si concluderà “Lo spettacolo dei miracoli e dell’aria”, ideato per celebrare uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

\r\n

“I palloni che utilizzeremo per lo spettacolo sono realizzati in lattice, che è un materiale completamente biodegradabile – commenta Elisa Barucchieri –  e sono legati da filo di cotone, altro materiale naturale. Crediamo che sarà bello vederli volare in alto nel cielo al termine dello spettacolo e perdersi tra le stelle, un momento che emoziona sempre i bambini lasciandoli pieni di domande e di stupore. Le famiglie che vorranno assistere allo spettacolo potranno raccontare ai più piccoli le più belle storie che sapranno inventare sul destino di quei palloni”.

\r\n

I palloni gonfiati a elio riescono a salire per alcuni chilometri nell’atmosfera, dove si sfaldano in mille pezzi per poi decomporsi ulteriormente nell’arco di pochi giorni, senza creare danni per l’ambiente.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui